REDAZIONE

Linda Manfredini

Linda lavora in redazione avvalendosi della collaborazione di redattori freelance per la realizzazione delle Edizioni librarie del Cartafaccio.

Ha studiato drammaturgia, recitazione, e si è specializzata in regia teatrale alla St Mary's University, Twickenham, in Inghilterra.

Ha lavorato come regista freelance e ha scritto articoli e testi per varie pubblicazioni. 

Nel 2023 ha seguito dei corsi di editoria erogati della Scuola di Editoria di Firenze, accreditati da CSL Toscana. 

Negli ultimi anni si è dedicata al progetto editoriale del Cartafaccio per la realizzazione di una Casa Editrice tradizionale, e soprattutto Cattolica.

Linda si definisce una penitente che prega, perché come tanti cattolici viveva immersa nel peccato senza rendersene quasi conto e, grazie all'intercessione della Santissima Vergine Maria, nel mese di novembre del 2009 ha ricevuto la grazia della conversione.

Nel 2010 ha scoperto l'esistenza della Santa Messa Antica (in latino), e della Tradizione Cattolica grazie ai sacerdoti della Fraternità San Pio X.

Nel mese di settembre del 2015, nel giorno della ricorrenza di Nostra Signora della Mercede, Linda si è sposata con Rosario in una cerimonia in rito antico nella Chiesa di Santa Cristina a Pimonte.

Il marito di Linda crede fortemente in questo progetto editoriale, incoraggiandola e supportandola in ogni sua fase.

Linda ha un profilo verificato su Linkedin
Linda è il cotent creator delle pagine Instagram e Facebook di Cartafaccio, dove pubblica regloarmente caroselli, illustrazioni, reel e storie della tradizione cattolica.